La Smorfia Napoletana è un libro di interpretazione dei sogni nato in Italia nel XVIII secolo. Si tratta di una raccolta di numeri associati a determinate parole o immagini che servono a interpretare i sogni. Il libro è stato scritto da Giambattista della Porta, uno dei maggiori esperti di magia dell’epoca.
Uno dei sogni più comuni che compare nella Smorfia Napoletana è quello del carro funebre. Questo sogno è associato al numero 12. Il significato di questo sogno è che si sta vivendo un periodo di cambiamenti, di rinascita e di trasformazione. Il carro funebre può rappresentare un cambiamento fisico o emotivo, come la morte di una persona cara o una separazione.
Il carro funebre può anche rappresentare una rinascita spirituale. In questo caso, il sogno potrebbe indicare che si sta vivendo un periodo di crescita spirituale, in cui si sta facendo una ricerca interiore per trovare la propria strada. Il sogno può essere anche un segnale per ricordare di dedicare più tempo alla propria spiritualità.
Inoltre, il carro funebre può anche indicare che si sta per affrontare una grande trasformazione. In questo caso, il sogno può essere un segnale per ricordare di prepararsi al cambiamento, di affrontarlo con coraggio e di non avere paura di lasciarsi andare.
Infine, il carro funebre può anche indicare che si sta vivendo un periodo di perdita. In questo caso, il sogno può essere un segnale per ricordare di prendersi il tempo necessario per elaborare la perdita e di trovare modi sani per affrontarla.
In conclusione, il sogno del carro funebre nella Smorfia Napoletana può avere un significato positivo o negativo a seconda del contesto. In ogni caso, il sogno può essere un segnale per ricordare di essere consapevoli dei cambiamenti che stanno accadendo nella nostra vita e di prepararci ad affrontarli.
Sono Pietro e sono appassionato di sogni. Da molti anni studio il loro significato e la loro interpretazione.