Sognare libro smorfia napoletana

La Smorfia Napoletana è una sorta di codice che permette di interpretare i sogni attraverso un elenco di numeri che rappresentano oggetti, persone, luoghi e sentimenti. Questa tecnica di interpretazione dei sogni è stata sviluppata nella città di Napoli, in Italia, ed è ancora usata oggi.

La Smorfia Napoletana è un libro che contiene un elenco di numeri che rappresentano gli elementi dei sogni. Il libro è stato scritto nel XVIII secolo da Giambattista della Porta e si basa sulla dottrina della Cabala ebraica. La Smorfia Napoletana è divisa in due parti: la prima è un elenco di numeri e la seconda è una guida per l’interpretazione dei sogni.

Il libro di Smorfia Napoletana contiene un elenco di numeri che rappresentano gli elementi di un sogno. Ad esempio, il numero uno rappresenta Dio, il numero due rappresenta l’amore, il numero tre rappresenta la morte e così via. Il libro contiene anche un elenco di parole chiave che possono essere associate ad ogni numero. Ad esempio, la parola “guerra” può essere associata al numero nove, mentre la parola “pace” può essere associata al numero cinque.

Uno dei principali usi della Smorfia Napoletana è quello di interpretare i sogni. L’idea è che ogni elemento di un sogno può essere associato a un numero e quindi a una parola chiave. Una volta che si conoscono le parole chiave associate a un sogno, si può interpretare il significato del sogno.

Oltre ad essere usata per interpretare i sogni, la Smorfia Napoletana è anche usata per fare previsioni astrologiche. Ad esempio, se una persona sogna un numero, si può cercare la parola chiave associata a quel numero e poi fare previsioni in base a quella parola.

  Sognare lenzuola piegate

In conclusione, la Smorfia Napoletana è un libro che contiene un elenco di numeri e parole chiave che possono essere usati per interpretare i sogni e fare previsioni astrologiche. Il libro è stato scritto nel XVIII secolo ed è ancora usato oggi.

Lascia un commento