Sognare ciambelle

Il Sogno delle Ciambelle

Spesso i sogni hanno un modo tutto particolare di parlarci: li possiamo considerare una sorta di linguaggio simbolico. E questo è un discorso che può assumere contorni particolarmente golosi quando nel nostro sogno entrano in scena le ciambelle.

Sognare ciambelle: che significato ha?

In linea generale, la ciambella nei sogni viene considerata un simbolo di completezza, unione e perfezione, vista la sua forma rotonda e lo spazio vuoto al centro. Di certo, potrebbe voler dire che siamo alla ricerca di qualcosa o di qualcuno nella nostra vita capace di riempire quel “vuoto” che sentiamo al centro del nostro essere.

Altre interpretazioni vedono la ciambella come simbolo di prosperità e fortuna, grazie alla sua somiglianza con una moneta. Se quindi nel sogno la ciambella viene mangiata con gusto, può voler dire arrivano buone novità nel campo economico.

Le ciambelle nei sogni: altri significati possibili

Ci sono, tuttavia, ulteriori interpretazioni possibili. Ad esempio, sognare una ciambella molto dolce può suggerire che stiamo vivendo un periodo di grande gioia e soddisfazione. Al contrario, sognare di mangiare una ciambella amara o non troppo saporita può suggerire la presenza di difficoltà o scontento.

Sognare di condividere le ciambelle

E se nel sogno stiamo condividendo le ciambelle con altre persone? Questo può essere uno specchio del nostro bisogno di condividere momenti di gioia o di successo con altre persone. Può anche parlare della nostra generosità e del nostro bisogno di far felici le persone che ci stanno intorno.

Conclusioni

Come tutti i sogni, anche quelli che riguardano le ciambelle possono avere significati diversi a seconda del contesto. Il più delle volte, però, sognare ciambelle ha a che fare con il nostro desiderio di completezza e di appagamento. E in fondo, non è forse questo che cerchiamo tutti da una buona ciambella?

  Sognare centrini bianchi

Lascia un commento