La smorfia napoletana è uno strumento che ha origini antiche, ed è ancora oggi utilizzato in maniera diffusa in alcune parti del Sud Italia. Si tratta di una sorta di “dizionario” che collega i sogni ad un numero specifico da giocare alla lotteria. Ogni sogno ha un significato particolare, e dunque un numero diverso.
Sognare una scimmia è uno dei sogni più comuni, secondo la smorfia napoletana. Sognare una scimmia rappresenta spesso un avvertimento per i sognatori, un avvertimento che si riferisce a una situazione di pericolo, o a una situazione di truffa. La scimmia, infatti, può essere un simbolo di inganno, di pericolo e di tradimento.
Secondo la smorfia napoletana, sognare una scimmia significa anche che si è in pericolo di essere vittima di una truffa o di una inganno. Inoltre, sognare una scimmia può anche significare che ci sono persone intorno a noi che non possiamo fidarci.
Inoltre, sognare una scimmia può anche indicare che qualcuno ci sta mentendo o cercando di manipolarci. Può anche indicare che dobbiamo essere più vigili nella nostra vita quotidiana, per evitare di cadere in tranelli e inganni.
Secondo la smorfia napoletana, il numero associato al sogno di una scimmia è il numero 5. Quindi, chi sogna una scimmia può provare a giocare questo numero alla lotteria, nella speranza di avere fortuna.
In conclusione, sognare una scimmia può avere molti significati diversi, ma tutti hanno un comune denominatore: bisogna essere vigili e cauti, per non cadere in tranelli o inganni. Quindi, se si sogna una scimmia, è bene fare attenzione a ciò che ci circonda, e tenere gli occhi ben aperti.
Sono Pietro e sono appassionato di sogni. Da molti anni studio il loro significato e la loro interpretazione.