La smorfia napoletana è una tecnica che prevede l’interpretazione dei sogni attraverso un codice di simboli che varia da zona a zona, ma che, in linea generale, è basata su una interpretazione comune. La smorfia napoletana è una delle più antiche forme di interpretazione dei sogni e, ancora oggi, è molto diffusa nella cultura popolare italiana.
Uno dei simboli più popolari della smorfia napoletana è la carta igienica. Sognare carta igienica può significare diversi aspetti della vita, a seconda del contesto in cui compare nel sogno. Ad esempio, se la carta igienica compare in un sogno in cui il sognatore sta cercando di pulire qualcosa, allora potrebbe significare che la persona sta cercando di risolvere qualche problema o situazione. Se la carta igienica è in una stanza dove il sognatore sta cercando di nascondere qualcosa, allora potrebbe significare che la persona sta cercando di nascondere qualche verità o situazione.
Inoltre, sognare carta igienica può anche significare che la persona sta cercando di raggiungere la libertà da qualche situazione difficile o di liberarsi da qualche legame che la sta trattenendo. Può anche significare che la persona sta cercando di sbarazzarsi di qualcosa che la sta bloccando, come una situazione emotiva o qualcosa che la sta tenendo legata a un luogo o a una situazione che non desidera più.
In generale, sognare carta igienica può significare che la persona sta cercando di liberarsi da qualcosa che la sta trattenendo, o di risolvere qualche problema o situazione. Quindi, se state sognando carta igienica, potrebbe essere un segno che state cercando di liberarvi da qualcosa o di risolvere qualche situazione difficile nella vostra vita.
Sono Pietro e sono appassionato di sogni. Da molti anni studio il loro significato e la loro interpretazione.